Morenic Trail


Il Morenic Trail percorre integralmente il perimetro della morena rimasta dopo il ritiro del ghiacciao balteo alla fine dell’ultima glaciazione.

Si parte da Andrate, sul vertice NE, per arrivare dopo più di 119 km a Brosso sul vertice NO. Tracciato decisamente corribile, su sentieri e sterrate solitamente agevoli, e assenza di lunghi tratti ripidi. I continui saliscendi che portano comunque ad un dislivello comlessivo non trascurabile, e la distanza superiore ai 119 km consigliano in ogni caso un attenta distribuzione delle proprie forze.

Trail individuale e a coppie

Trail in semi-autosufficienza di 119km lungo i sentieri dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea. L’organizzazione si occuperà di segnalare il percorso ed allestire una serie di ristori con cibi e bevande, gran ristoro sul Lago di Candia (75km circa). Premiazione e buffet finale a Brosso.

Trail a staffetta

Forma con i tuoi amici un team da 2 a 4 concorrenti. Il passaggio del testimone verrà effettuato nelle località di cambio (Viverone, Lago di Candia, Strambinello). Ciascun concorrente potrà correre al massimo due frazioni.
Team maschile, team femminile, team misto (uomini e donne)

Tempo massimo

Il tempo massimo per la competizione è di 24 ore, appositamente calcolato in modo da permettere di concludere il percorso semplicemente con un buon passo.