Valchiusella Night Run – corsa non competitiva


Valchiusella Night Run

Corsa non competitiva 8 km  200 D+

La corsa si svolge lungo l’ultimo tratto dell’Alta via dell Anfiteatro Morenico di Ivrea, il percorso del Morenic Trail,  tratto interessato dal progetto “La scuola adotta un sentiero” 

Iscrizioni:

  • costo 10 € adulti – 5 € bambini e ragazzi sino a 16 anni
  • in zona partenza al lago di Meugliano sabato 13 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 19:30
  • in zona partenza al lago di Alice Superiore sabato 13 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 19:30

Programma

  • Partenza sabato 13 ottobre dal lago di Alice Superiore alle ore 20.00
  • Percorso ridotto per i più piccoli (fino a 10 anni) partenza dal Lago di Meugliano ore 20:00
  • ore 22:00 premiazione dei concorrenti che si saranno presentati con l’abbigliamento più “morenico”.
  • ore 23:00 partenza prima navetta per il rientro a Alice Superiore

Pacco gara: maglietta in cotone personalizzata

E’ possibile consegnare alla partenza uno zainetto con ricambio che verrà recapitato all’arrivo a Brosso.

Partecipazione aperta a tutti, i minorenni possono partecipare con autorizzazione dei genitori ed i minori di anni 16 solo se accompagnati.

 

REGOLAMENTO

Art.1 – DATA

La Baltea Runner ASD indice ed organizza in data 13 ottobre 2018 la 3° edizione della Valchiusella Night Run, corsa/camminata su sentiero con finalità ludico motorie e ricreative. La partenza è fissata alle ore 20:00 presso il Lago di Alice Superiore e per i più piccoli alle ore 20:00 dal Lago di Meugliano.

Art. 2 – SVOLGIMENTO

Possono prendere parte alla manifestazione persone di ogni età e capacità. I minorenni di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. Non sono ammesse biciclette né qualsiasi altro mezzo di trasporto. Il partecipante solleva gli organizzatori da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o a cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa. Dichiara inoltre di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.

La manifestazione sarò sospesa in caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse a discrezione dell’organizzazione.

Il percorso è segnalato con bandelle personalizzate “Morenic Trail” e catarifrangenti.

Art. 3 – IDONEITÀ FISICA NON AGONISTICA

La volontà di iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata anche tacita dichiarazione di idoneità fisica per questa attività sportiva amatoriale non competitiva. L’organizzazione pertanto, che in base alle vigenti normative non è tenuta a richiedere certificato medico di buona salute del partecipante, considera con l’iscrizione l’idoneità fisica inerente la normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/1983 sulla tutela sanitaria per l’attività non competitiva e declina ogni responsabilità civile e penale per quanto fisicamente possa accadere, prima, durante e dopo la manifestazione.

In particolare non saranno presi in considerazione reclami o infortuni causati dal mancato rispetto del regolamento podistico sportivo e dalla inosservanza del codice della strada, dalle partenze anticipate, dalla inosservanza del codice della strada, dalle partenze anticipate o dalle deviazioni del percorso tracciato dall’organizzazione.

Art. 4 – ISCRIZIONI E RITIRO PETTORALI

La quota di partecipazione dà diritto a:

  • pettorale di gara
  • assicurazione RCT e assistenza medica
  • ristori
  • T-Shirt ufficiale

Iscrizioni e consegna pettorali:

  • in zona partenza al lago di Meugliano sabato 13 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 19:30
  • in zona partenza al lago di Alice Superiore sabato 13 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 19:30

Il pettorale è strettamente personale e non potrà essere ceduto a terzi.

Art. 5 – PREMIAZIONI

Non ci saranno premiazioni riguardo l’ordine di arrivo in quanto attività ludico-motoria-ricreativa. Verranno premiati i partecipati che a parere dell’organizzazione presenteranno l’abbigliamento più “morenico”.

Art. 6 – MATERIALE OBBLIGATORIO

È obbligatorio portare con sé una pila (con autonomia di almeno 3 ore o con pile di ricambio) ed indossare abbigliamento adeguato, si consiglia l’uso di pila frontale, di pantaloni lunghi e di scarpe adatte al cammino.

Art. 7 – ASSISTENZA MEDICA

All’arrivo sarà presente assistenza medica